You are here
Parità in Polonia: la Jomi Salerno impatta 26-26 contro l’Elbląg Handball Sport 

Parità in Polonia: la Jomi Salerno impatta 26-26 contro l’Elbląg

Finisce in parità il primo atto del terzo round di EHF European Cup tra Energa Start Elbląg e Jomi Salerno. Tutto si deciderà sabato 15 novembre alla Palestra Palumbo di Salerno, dove le polacche faranno visita alle campionesse italiane per un ritorno che si preannuncia infuocato.

L’avvio di gara a Elbląg è equilibrato: dopo dieci minuti il punteggio è sul 4-4, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Salerno però trova il primo allungo al quarto d’ora, quando Mangone con una splendida conclusione dalla distanza firma il 5-8, massimo vantaggio fino a quel momento. Le padrone di casa provano a reagire, ma al 21’ Andriichuk realizza dai sette metri il gol del +5, e due minuti più tardi Salvaro capitalizza per il +6. Le campane toccano anche il +7, ma l’Elbląg non molla e riduce il divario prima dell’intervallo, chiudendo la prima frazione sul 12-16.

Nella ripresa Salerno mantiene il controllo del match, con Danti che si esalta parando anche un rigore. Con il passare dei minuti, però, le polacche crescono e riescono a riportarsi sotto fino al -1 a un quarto d’ora dal termine. Al 47’ il tabellone segna 22-22, e la partita si accende. Nonostante la pressione, Salerno reagisce e torna avanti 22-25 al 55’, ma l’Elbląg resta in scia e al 57’ il punteggio è 24-26.

Nel finale arriva la rimonta delle padrone di casa, che trovano il 26-26 grazie a un break di due reti. La Jomi avrebbe anche la chance per chiudere la sfida, ma non riesce a concretizzare, concedendo alle polacche l’ultima offensiva. È però Piantini a dire di no con una grande parata, fissando il risultato finale sul 26-26.

Tutto rimandato, dunque, alla sfida di ritorno a Salerno, dove si deciderà chi proseguirà il cammino europeo.

ENERGA START ELBLAG: Szczepanek 2, Peplinska, Pentek, Stefanska, Suliga, Ciacka, Kuzminska 4, Chwojnicka, Grabinska 3, Masalova, Wicik 1, Pahrabitskaya 7, Szczepaniak, Zych 1, Tarczyluk 3, Kozlowska 5. ALL. MAGDALENA STANULEWICZ

JOMI SALERNO: Adinolfi, Mangone 4, Dalla Costa 2, Lepori, Andriichuk 5, De Santis, Woller 4, Danti, Lanfredi 1, Lauretti Matos, Salvaro 3, Nukovic 4, Gislimberti, Gomez 1, Rossomando 2, Piantini. ALL. LEANDRO ARAUJO

mm

scritto da 







Related posts